Click for more products.
No products were found.
MANUTENZIONE / TAGLIANDO
VIAGGIO / CITTA'
ATTREZZATURE
PISTA

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Disponibilità prodotti

Disponibile : significa che l'articolo é disponibile fisicamente nel nostro negozio/magazzino , quindi se tutti gli articoli ordinati risultano disponibili l'ordine sarà evaso in 24/48 ore .

Giorni lavorativi :

se il prodotto non risulta “ disponibile “ viene indicato un numero di giorni lavorativi che può variare a seconda del prodotto . Questo significa che l'articolo non é presente nel nostro negozio/magazzino e dobbiamo a nostra volta ordinarlo oppure potrebbe essere già in ordine .

I giorni lavorativi indicati sul prodotto sono solamente tempi medi indicativi , quindi non sempre corrisponde al tempo esatto di consegna , ciò non dipende dal nostro lavoro , ma più che altro da quello del fornitore o produttore .

Se l'articolo quindi non risulta disponibile , nel caso fosse urgente suggeriamo di chiedere tramite i nostri canali di contatto i tempi di consegna.

Mikemoto non evade ordini parziali per cui nel caso ordinate 1 articolo disponibile e insieme 1 articolo non disponibile l'ordine sarà evaso quando tutti gli articoli saranno presenti in negozio.

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.mikemoto.it, appartenente a Mikemoto Snc e si riferiscono alla vendita su internet che è tutelata dalle norme che regolano la vendita a distanza, ossia lo scambio di prodotti/servizi che ha luogo senza l'incontro diretto tra le parti .

Il Cliente è tutelato dal diritto di recesso, esercitabile secondo i modi e i tempi riservati al consumatore.

MIKEMOTO ASSICURA CHE :

Il portale www.Mikemoto.it appartiene a MikeMorto Snc, con sede legale in via Giuseppe Casaregis 57-59 R - 16129 Genova - Italia, C.F. e P.IVA 02104900994.

Le consegne vengono effettuate con pacco opportunamente imballato a seconda dell'articolo .

I pacchi vengono consegnati in 24/48 ore ( una volta che tutti gli articoli ordinati sono presenti in negozio ) , salvo problemi di forza maggiore e le spedizioni avvengono con la massima cura e discrezione.

Ogni acquisto è corredato da regolare ricevuta o fattura sia per gli acquirenti privati che per le aziende. Tutti i nostri prezzi finali sono comprensivi di IVA e non sono previste ulteriori spese/oneri di alcun tipo.

È garantito il massimo rispetto della privacy in ogni fase del processo di acquisto. I dati personali sono trattati secondo le norme della legge italiana previste per la tutela della privacy.

L'utilizzo dei dati è esclusivamente ristretto alla procedura di acquisto e spedizione dei prodotti, salvo diversa autorizzazione del cliente .

Gli acquisti possono essere svolti in massima sicurezza. I pagamenti online avvengono sui siti sicuri che sono rispettivamente tra le piattaforme più utilizzate in Italia per i pagamenti con carta di credito e a rate. Questo significa che le tecnologie esistenti per la crittografia dei dati , oltre ad essere le migliori disponibili, sono garantite da istituti accreditati .

Tutti i marchi citati nel sito e le relative fotografie appartengono ai rispettivi proprietari.

Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente e al meglio i prodotti.

Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate e aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Mikemoto Snc possa esserne tenuto responsabile.

Mikemoto Snc non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mikemoto Snc si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

PREZZI E OFFERTE SUL SITO :

Il prezzo dei prodotti può essere modificato da Mikemoto in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Eventuali variazioni di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine non sono da prendere in considerazione.

Qualora vi sia un errore sul prezzo del Prodotto indicato sul sito, Mikemoto si riserva di poter comunicare al cliente quello corretto anche successivamente alla conclusione dell'ordine di acquisto. In questo caso il cliente ha facoltà di accettare il nuovo prezzo oppure di sciogliere il contratto di acquisto. Anche il Venditore può annullare il contratto di acquisto del Prodotto in questi casi. Il Venditore può altresì annullare la vendita qualora vi sia un errore di disponibilità del Prodotto.

Registrazione al sito

L'acquisto dei prodotti presenti sul sito é permesso sia ad utenti registrati sia non registrati . La registrazione sul sito é gratuita .

Garanzia e Recesso

Rimborsi :

Eventuali rimborsi saranno effettuati a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine . Ad esempio con Paypal direttamente da Paypal , e con bonifico direttamente tramite bonifico .

Garanzia legale

Nella sfortunata ipotesi che un articolo acquistato presso la nostra attività presenti un difetto , vi chiediamo di procedere in questo modo per risolvere nel migliore dei modi :

Riscontrato il difetto segnalate tramite i nostri contatti , preferibilmente via mail , documentando il problema anche con foto se vi é possibile o comunque con quello che avete a disposizione per comunicarci il difetto riscontrato. Un nostro incaricato si prenderà cura della segnalazione e vi contatterà oppure vi comunicherà direttamente la modalità per la garanzia. Questo potrebbe essere possibile senza ritirare il prodotto oppure può essere indispensabile ritirarlo , dipende dal tipo di articolo o dal problema verificatosi.

Tutti gli articoli venduti da Mikemoto sia in negozio sia sul sito internet sono coperti da garanzia legale.

Nel caso di consumatori privati la garanzia é di 24 mesi per i difetti di conformità. Per la validità della garanzia occorre la ricevuta o il documento di vendita o la fattura .

La tutela della garanzia legale è riservata esclusivamente ai consumatori, cioè le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e si applica solo ai contratti tra consumatore e venditore. Dunque sono esclusi acquisti tramite parti iva ( meccanici , concessionari etc.. ) che hanno sempre diritto ad una garanzia ma in termini diversi . Si applica il Codice Civile (artt.1490 e ss.).

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, a sostituzione di pezzi di ricambio non originali ecc.).

In caso di difetto di conformità il consumatore può pretendere dal venditore che il bene sia sostituito o riparato, a sua scelta, senza spese aggiuntive ed entro un congruo termine.

La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore ( ad esempio se ci fornite un dato sbagliato e in conseguenza il ricambio o articolo dimostra un difetto in conseguenza del dato fornito errato ) .

Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell’acquisto.

Se, invece, il difetto di conformità si manifesta oltre i sei mesi ma entro i due anni dalla consegna, il consumatore dovrà dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.

DIFFERENZA CON LA GARANZIA COMMERCIALE

La garanzia commerciale (o convenzionale) di solito viene offerta dal produttore. Si aggiunge a quella legale, ma non la sostituisce, non pregiudica quindi la garanzia legale che spetta sempre al consumatore.

Recesso

Cit. ministero delle imprese e del made in Italy :

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Vi è tuttavia un’eccezione: il diritto di recesso NON si applica ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.

Sono previste delle eccezioni al diritto di recesso?

Sì, il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso, ad esempio, relativamente a: fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore e beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

contratti per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata e, se il contratto impone al consumatore l'obbligo di pagare, qualora, tra gli altri, il consumatore abbia dato il suo previo consenso espresso a iniziare la prestazione durante il periodo di diritto di recesso.

(Per l'elenco completo vedi art. 59 del Codice del consumo)

Ricordiamo che ai sensi dell'art.59 del Codice del Consumo il diritto di recesso é escluso anche nel caso in cui i prodotti siano stati “ ordinati “ su richiesta o su misura , nel settore accessori tanto per fare alcuni esempi possiamo citare parti anodizzate in colori non disponibili a magazzino , tubi freno in quanto arrivano su colore a richiesta , sospensioni e articoli simili . Prima di procedere con il reso vi chiediamo di contattarci per conferma autorizzazione , compilare un modulo come da prassi . La spedizione é a carico vostro.

Settings

Menu

Crea un account gratuito per salvare gli oggetti preferiti

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists

Sign in