CANDELA NGK IRIDIUM CR9EIA9
NGK CR9EIA-9
Prima di acquistare controlla la compatibilità con la tua moto . Questa candela infatti può montare come equipaggiamento di serie, oppure come alternativa a quella di serie , ma questo dipende anche dall'utilizzo che ne fai della moto. Nei modelli compatibili sono indicate sia le moto che la montano di serie sia le moto che la possono montare in alternativa all'originale.
PRINCIPALI VANTAGGI DELLA CANDELA NGK IRIDIUM :
1) la migliore accendibilità evita l'imbrattamento in ogni condizione di guida
2) il particolare disegno dell'elettrodo di massa e di quello centrale assicura che vengano completamente eliminate le possibili mancate accensioni. Inoltre, abbassando il livello di idrocarburi incombusti, le candele Ngk Iridium proteggono il catalizzatore e contribuiscono a salvaguardare l'ambiente.
3) accensioni sicure, combustione omogenea e prestazioni del motore ottimali sono il risultato di una tecnologia modernissima che riduce il consumo di carburante.
4) accensioni più pronte e progressive che aumentano il piacere di guida.
5) la forma ottimizzata dell'elettrodo riduce la tensione richiesta per l'accensione.
CARATTERISTICHE CANDELA IRIDIUM :
Le candele NGK all'iridio rappresentano ad oggi una soluzione tecnica di elevato pregio. Queste candele sono dotate di un elettrodo centrale con riporto in lega di iridio saldato con uno speciale procedimento laser.
L'iridio è un metallo molto pregiato, uno fra i più duri al mondo, con un punto di fusione superiore ai 2450°C; è inoltre molto resistente all'azione erosiva delle scintille. Queste caratteristiche garantiscono una vita utile delle candele mediamente doppia rispetto alle candele di accensione standard con elettrodi al Nickel.
Le proprietà anti usura dell’Iridio consentono di creare un elettrodo dalle dimensioni molto contenute con un diametro di soli 0,6 mm. Questa particolarità si traduce nella considerevole riduzione della tensione richiesta per lo scoccare della scintilla e favorisce notevolmente la propagazione del fronte di fiamma in camera di combustione.
L'effetto autopulente nelle candele all'iridio: Indipendentemente dalla temperatura di funzionamento corrente, nel gap anulare tra elettrodo centrale e isolatore si verificano scariche elettriche che rimuovono le particelle carboniose eventualmente presenti, impedendo così la dissipazione della tensione di innesco.