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F.A.Q.

PERCHE' SU ALCUNI ARTICOLI NON E' INDICATO IL MIO MODELLO DI MOTO MA UN' ALTRA , ANCHE SE VOI LI DICHIARATE COMPATIBILI?
Questa è una caratteristica comune a molti articoli : quando una casa costruttrice progetta una moto, di solito, per massimizzare costi e produzione utilizza materiale già in uso, ove è possibile,  usato anche da moto di altre marche, questo perchè le grandi case motociclistiche non costruiscono alcuni elementi, come pinze freno, filtri olio , ma si riforniscono da produttori esterni, come per esempio Brembo , Nissin , Tokiko.
Capita quindi che le pastiglie della Suzuki SV650 e Bandit 600, costruite dalla Giapponese TOKIKO, siano le stesse che la Kawasaki ha usato per la Z750, ma nella descrizione delle pastiglie è rimasto solo il modello SV 650 e Bandit perchè questi modelli sono meno recenti e inseriti prima, anche se perfettamente compatibili con la Z750.
Oppure che il regolatore della CBR600 sia lo stesso usato dall 'SH125, in effetti viene usato da decine di moto diverse e non è possibile citarle tutte, l 'importante però è che l 'articolo sia nella scheda della moto per cui lo volete utilizzare.

COME SI EFFETTUA UN ACQUISTO ONLINE?
Acquistare on line è facile e sicuro, inserite nel carrello il prodotto scelto cliccando sul pulsantino “aggiungi al carrello”, è preimpostato il numero consigliato per acquistare, per es. le candele 4 pz se ne servono 4 ecc.
Dopo aver inserito l'articolo nel carrello, per confermare l'ordine ed acquistare, cliccare il tasto "il mio carrello" in alto a sinistra per poter visualizzare il carrello completo del materiale che avete deciso di ordinare , dal carrello potete richiedere la registrazione,  o andare direttamente con il tasto "prosegui" il modulo dove inserire i dati personali utili alla transazione.
Una volta inseriti i dati nel modulo d'ordine cliccare il tasto 'prosegui' per accedere alla sezione della scelta del pagamento e del trasporto.

MA LA REGISTRAZIONE E' OBBLIGATORIA?
No, la registrazione non è obbligatoria, anche se consigliabile.
Come clienti registrati potete accedere allo storico dei vostri ordini, effettuare il pagamento di un ordine ancora non pagato, modificare i dati anagrafici e di spedizione, anche quando l 'ordine è in preparazione,  richiedere degli sconti personalizzati su degli articoli che avete inserito nella lista dei desideri, usufruire di sconti presonalizzati , lasciare articoli nel carrello per quanto tempo desiderate, ritrovandoli al vostro accesso, seguire la spedizione.
Se ordinate senza registrazione, i vostri dati saranno memorizzati il tempo necessario alla gestione dell 'ordine, e alla comunicazione della spedizione, poi verranno rimossi, è possibile avere accesso ai vostri dati richiedendo i dati di login nella pagina di accesso, i dati di login sono numero molto lunghi e complessi da ricordare per motivi di sicurezza, ma è possibile cambiarli. In caso di accesso per modificare i dati, questi verranno conservati come per i clienti che hanno effettuato la registrazione.

COME POSSO PAGARE UN PRODOTTO ACQUISTATO SUL VOSTRO SITO?
Potete pagare attraverso il contrassegno e quindi aspettare il prodotto a casa e consegnare il denaro contante al momento della firma della ricevuta, al fattorino incaricato della consegna. O più comodamente potete utilizzare il bonifico bancario anticipato, oppure la carta di credito tramite il sistema di pagamento online PAYPAL, nel qual caso si risparmia sul trasporto. Nel caso di pagamento con bonifico anticipato, il sito indicherà i dati per il bonifico nella conferma automatica dell' ordine.

MA ACQUISTARE ONLINE E' SICURO?
Certo! è sicuro e garantito, infatti tutte le transazioni avvengono in modalità SSL(Secure Socket Layer) la quale garantisce che tutte le informazioni che passano dal vostro browser al nostro server viaggiano ad una crittografia a 128 bit. Le vostre informazioni personali (nome, recapito, numero della carta di credito, ecc.) non saranno mai visibili all'interno della rete ma rimarranno confinate all'ambiente bancario. Per capire se si è su una connessione protetta, basterà guardare in basso alla vostra destra e visualizzerete un lucchetto.

E SE POI CAMBIO IDEA OPPURE IL PRODOTTO ARRIVA DANNEGGIATO?
Nessun problema, vi potete avvalere del diritto di recesso in materia di contratti a distanza,regolata dal Decreto Legislativo 206/05 (codice del consumo). I nostri Clienti potranno pertanto avvalersi di tale diritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, inviando comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Carlo Alberto Biancolini, Via A.Serranti, 28 00040 Montecompatri RM

MA I MIEI DATI PERSONALI SONO TUTELATI?
I vostri dati personali saranno trattati nel rispetto della D. LGS 196/03 “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”. Pertanto i dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali alla nostra Società, quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente. In qualunque momento ne potete richiedere la cancellazione, il blocco o la modifica.

HO MANDATO UNA MAIL PERCHE' NON MI RISPONDETE?
A volte ci vuole un pò di tempo: se la avete inviata fuori dagli orari lavorativi (es. Sabato), forse stiamo rispondendo a chi ci ha scritto prima di voi, oppure ci stiamo informando a livello tecnico e/o commerciale (e questo dipende dagli orari e dalla disponibilità  dei ns. fornitori).
Consigliamo di firmare con nome e cognome le mail (sopratutto se vi siete già iscritti ed avete effettuato ordini) perchè a volte è arduo risalire al titolare della mail per aiutarlo, solo l' indirizzo di mail a volte ci viene in aiuto, riceviamo moltissimi messaggi da mittenti con il Nickname, e ciò rallenta molto il ns. lavoro.
Consigliamo di citare sempre il codice dell' articolo presente in alto a dx di ogni scheda, in modo da essere più precisi ed evitare errori.
Inoltre segnaliamo che molte aziende con domini propri, come enti e aziende pubbliche, usano filtri in ingresso molto restrittivi, a volte voi riuscite a mandarci una mail, ma la ns. risposta viene cestinata.

HO EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE E L 'ORDINE, MA NON MI E' ARRIVATA LA CONFERMA
Questo é un problema noto che stiamo cercando di risolvere. Tutti gli utenti che hanno la propria posta con un webmail importante (email.it, yahoo, libero, hotmail) hanno una casella con l 'antispam attivato, che filtra i messaggi inviati in automatico dai server, che non provengono cioè da un client di posta elettronica. Il messaggio quindi ritorna a noi che provvediamo ad inoltrarlo manualmente, ma solo ovviamente durante gli orari di lavoro. A volte però capita che il cliente sbaglia l 'indirizzo e-mail, e non riceverà mai la conferma.

SULLA PAGINA DEI TRASPORTI C 'E' SCRITTO CHE SDA CONSEGNA IN 24H MA SONO PASSATI DUE GG DALL 'ORDINE E NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA E' NORMALE?
Nella pagina dei trasporti è indicato il tempo di consegna della SDA dal momento in cui noi affidiamo loro il pacco.
La SDA ritira presso il ns. magazzino tutti i pacchi in partenza alle ore 15:00 di ogni giorno , dal Lunedì al Venerdì, quindi se l 'ordine è completo , ha come tipologia di pagamento il c/assegno o carta di credito  ed è stato effettuato prima delle 14:00 viene evaso in giornata ed effettivamente arriva dopo circa 24h, con l 'eccezione degli ordini pervenuti il Venerdì in quanto SDA non consegna il Sabato.
Se l 'articolo non é disponibile, viene da noi ordinato con Urgenza, e se entro 5 gg non prevediamo l 'arrivo presso il ns magazzino avvertiamo il cliente, che può scegliere di avere una spedizione parziale o attendere l 'arrivo dell 'articolo mancante.
Se la modalità di pagamento scelta è il bonifico bancario, attendiamo di vedere l 'accredito sul c/c prima di spedire , e ciò comporta un ritardo di circa 3/4 gg.